Discussione: OMEI o MOUTON?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 06, 09:46   #1 (permalink)  Top
piggdekk
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
OMEI o MOUTON?

Ciao a tutti,
mi affido ancora ai vostri consigli.
Ho preso l'easy glider e dopo qualche volo mi sono reso conto che forse, visto che i miei pollici non sono poi così arrugginiti, potrei passare a qualcosa di più performante senza spendere soldi inutilmente a supermotorizzare un easy glider che così com'è è dignitosissimo, ma pur sempre "gommoso".
Visto che cercavo soluzioni economiche e che ho letto molto bene di questi due alianti vorrei sapere da voi quale tra omei e mouton è più consigliabile per me. Sono molto diversi da pilotare? Io sarei più propenso a prendere il mouton, così non dovrei spendere altri soldi per il nuovo regolatore (è sempre classe 400-480) e soprattutto potrei provare ad andarmene al campo di volo in moto con l'aliante smontato nello zaino.
L'Omei è invece più grosso e mi servirebbe un nuovo regolatore. Quello che vorrei capire è se tra i due c'è molta differenza oppure se entrambi sono sufficientemente lenti (o poco veloci) da non mettere in crisi un pilota un po arruginito come me. Cioè se il mouton va il doppio dell'OMEI, forse allora è meglio prendere l'OMEI....
grazie mille
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando