Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Repetita juvant
ho consigliato l'I-charge: HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
è senza alimentatore visto che fa anche il bucato è ha caratteristiche migliori dell'I-MAX.
Quindi il produttore ha pensato bene di lasciare all'utilizzatore la scelta dell'eventuale alimentatore a 12v. E' da pochi anni che ALCUNI caricatori sono dotati di alimentatore a 220v integrato....(una fonte in più di calore ).... così che a casa o in laboratorio si possa caricare le batterie senza attaccarsi ad una batteria dell'auto.
Come per il caricatore ext.
Discorso campo.....o ti prendi un certo numero di lipo e le carichi a casa prima di uscire e le usi al campo, oppure gli dai una carica di storage a casa e una bella botta al campo, così le metti su che sono belle cariche....ovvio che ti devi attaccare alla battteria della macchina oppure ad una batteria ext..... al campo!!
PERSONALMENTE LE CARICO UNO O DUE GIORNI PRIMA A CASA, però se mi capita di andare al campo con le batterie scariche, mi attacco alla batteria dell'auto e con calma me le ricarico....adesso fa freddo quindi meglio averle già cariche.
Ma avete capito il senso del caricatore da campo....a 12 v?????
I caricatori con alimentatore hanno anche la presa per il 12v ext. ma a me personalmente non piacciono, meglio l'alimentatore a parte.
SALUTI |
bravo laser, hai spiegato benissimo il perché dei CBT SENZA alimentazione esterna...
mi ricorda le apparecchiature audio profi, dove non c'era l'interruttore ON/OFF
io ho un modestissimo B6 che vende HeliPal, ma tra la presenza della ventola e l'alimentazione separata, NON scalda mai
l'alimentatore invece per cariche delle 6S già sopra i 2 Amp scalda un po', mentre se scendi a 1.6Amp già ha una temperatura migliore
quindi: PREFERITE I CBT con alimentazione separata (che oltretutto possono essere utilizzati sul campo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio