Allora, parliamo chiaro: mi ritengo molto esperto di turbine, ne ho parecchie e credo di averle ormai provate tutte. Premetto che la Babyjoe completa di tutto viene a costare 1.450 euro, quindi siamo lontani dalla ventola intubata. Comunque piuttosto di vedere volare un jet con un motore a scoppio preferisco andarmi a vedere una gara di pesca alle rane. Non sarà certo realismo. Però comprendo che per motivi di soldi qualcuno è costretto a farlo. Comunque tra un volo a turbina e un volo a ventola... c'è un abisso di differenze. Secondo me per un principiante la Babyjoe non la vedo tanto indicata, anzi. Troppi problemi e troppo complicata. Diciamo la verità: va bene, per carità, ma un esperto sa gestire i vari problemini, un principiante no. Posso dire questo perchè ne ho avute 6 (sei). Lo so che sono prezzi alti per molti, ma con 400 euro in più prendo una bella Jetcat P60. Finiti i problemi. Anche mia sorella riesce a gestirla. Magari con avviamento a kerosene come le mie: fai il pieno, premi un interuttore e fa tutto da sola. Quando è pronta decolli e quando atterri devi solo spegnere l'interuttore. Io ho fatto ormai con le mie circa 720 voli, 720 accensioni perfette, nessun problema, mai. Non mi si è mai spenta una in volo. E poi hai un assegno in tasca, nel senso che se devi vendere una Jetcat P60 la vendi subito. Per un principiante consiglio questa. Poi gui8 che vola con me sa tutti questi problemi, li vede in pista...
|