Discussione: Rossi 40 Quicky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 11, 09:59   #118 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Chiarimento sulle marmitte nere e lucide

Ho appena fatto una telefonata in Rossi e vi giro subito un po' di info interessanti che spero faranno un po' di chiarezza sull' argomento marmitte:

1) La marmitta che tanto cercate, di color nero, e' la prima prodotta in ordine di tempo ed e' fuori produzione, quindi ci mettiamo una pietra sopra.

2) La marmitta che tanto vi fa dannare e' una variazione della precedente, piu' lunga di 8 mm, di alluminio lucidato. Questa marmitta e' andata fuori produzione circa un anno fa.

3) La marmitta di corrente produzione e' sempre in alluminio lucido ma ha le medesime dimensioni della marmitta nera di prima produzione, quindi e' il prodotto giusto. Rossi mi fa presente che hanno scelto la finitura lucida perche' lavora a temperature piu' elevate rispetto a quella nera, e il rendimento (svuotamento della carica esausta) e' migliore.

4) Sempre in Rossi mi fanno presente che girano dei prodotti simili al loro ma che non si comportano bene, e la similitudine aggiunge confusione a un argomento gia' abbastanza confuso di per se'.

In questo momento hanno in corso la produzione di un nuovo lotto e il magazzino e' vuoto, ma mi informeranno appena potro' ritirarne qualcuna (penso entro una-due settimane).

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non รจ collegato   Rispondi citando