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Vecchio 21 novembre 11, 00:17   #9388 (permalink)  Top
drader
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Data registr.: 19-07-2008
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Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

nelle virate veloci e strette a dx ho un forte sbacchettamento della coda.
Non credo che il problema sia il giroscopio perchè un altro possessore mi ha confermato che con uno Spartan Quark ha avuto lo stesso problema ,ma (essendo passato un sacco di tempo) non ha potuto rispondermi con sicurezza. Ricordava che (forse) il problema era la tensione della cinghia.
mK
... la virata oraria è quella che richiede al sevo di coda il maggior sforzo per contrastare la coppia del rotore. Più veloce e stretta è la virata, maggiore è il lavoro del servo.

Ho avuto in passato questo tipo di problema che ho risolto nel seguente modo:
- Controllato il montaggio del tubo ed ho verificato che fletteva un po', irrigidendo il tutto (maggior tensione cinghia, e maggior compressione dei supporti del tubo) la cosa è migliorata ma il difetto non era completamente elimianto;
- Ridotto la sensibilità del giro -> difetto eliminato tuttavia presazioni della coda non soddisfacenti causa bassa sensibilità giro;
- Sostituzione del servo 9257 con Toq 9188: problema risolto prestazioni eccellenti.
Nel caso tuo il servo è già al top.
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