Per Renato Privitera
allora io sono un vecchio aeromodellista giusto degli anni 70,infatti il mio primo
aeromodello lo costrui proprio nel 1973,avevo una OS 4-8,quella giallo ocra,te la ricordi ? Me l'aveva presa mio padre per 210 mila delle vecchie lire (cioè quasi un suo stipendio dei tempi!).- Mi son sempre piaciuti gli acrobatici e capisco che oggi
le cose son veramente cambiate però a me piacerebbe tornare a volare come facevo
in quegli anni,gli anni dei campionati mondiali di Gorizia dove un Yoshioka,correggimi se sbaglio,ma mi pare facesse girare il motore col 45% di nitro o giù di li e l'acrobazia era di velocità,molto tesa e filante.-Ecco a me quei tempi son rimasti nei miei ricordi forse anche perchè avevo meno di vent'anni,non so,ma davvero nutro molta nostalgia di quei tempi e di quei modelli per cui anche se le cose oggi son cambiate io trovo che rifare un modello oggi,ma di quei tempi,dovrebbe anche ricalcare il volo di quei tempi.-
Ecco perchè chiedevo lumi sul motore e sul carburatore dato che per vari motivi ho ripreso a costruire modelli solo da qualche anno dopo una lunga pausa dovuta a vari fattori e devo dire di cominciare solo ora a riprendermi dai tanti anni lasciati passare e dalla tanta "ruggine" accumulata.-
Mi fa comunque molto piacere questa ventata di F3A Vintage e il prossimo anno chissà se magari riuscirò a partecipare a qualche raduno specifico.-Speriamo.-
Per FAI6710
grazie per la risposta però tu parli di Rossi 60 mentre io ho un Picco 60 e di Rossi ho solo il carburatore.-Credo comunque che il discorso vada benissimo ugualmente e come già detto in una mia precedente risposta prima di intervenire farò delle prove e poi vedrò in volo come andranno le cose.-
Ciao a tutti.-
Gemmis
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