Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Grazie a tuti per consigli e links....Mi verrà da piangere,quando dovrò togliere il cuscinetto dell'albero a camme,posto nella sede cieca non mi sembra facilissimo... Bah,oggi provo a sfilare il cilindro dal carter.. |
Sto giusto ora restaurando un gemello per un cliente, quindi posso dire alcune cose:
1) La testa originale non esiste piu'. Si puo' mettere quella del Surpass II, ma occorre anche cambiare il collettore di aspirazione e il tappo carter con quelli della nuova versione, perche' il collettore originale ha le viti di fissaggio disposte in modo diverso e il carburatore e' fissato al centro e non piu' spostato su un lato.
2) Tutti i cuscinetti e la camicia si tolgono scaldando il carter con un phon, io non arriverei ai 180° del forno, non ricordo se lo spinotto ha gli anellini o le pastiglie di teflon e se fosse il secondo caso si potrebbero rovinare con le alte temperature.