Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 06, 18:42   #63 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Dissento .
Anche l' amico Luca Donini era scettico sull' uso dei palmari per il volo col parapendio, col tempo tutti hanno cambiato oinione .
Ho citato Donini in quanto è fresco fresco CAMPIONE EUROPEO .
Ricordo che è stato pure campione del mondo !!
Ciao
Gallina

PS: le velocità di un modello sono molto più vicine a quelle di un full size che non quelle di un parapendio !!
se permetti dissento a ragion veduta.
Ho comprato il sistema GPS con trasmissione dei dati a terra in tempo reale visualizzabili su palmare.Il sistema è in grado di trasmettere contemporaneamente almeno una decina di dati su una scelta possibile di circa trenta.
L'idea è principalmente quella di sfruttare l'impianto per una gara in contemporanea di almeno 6-7 modelli che devono fare il maggior numero di giri possibili su un triangolo stabilito col GPS partendo da 500 metri di quota.
In Settembre a Nervesa ,con l'aiuto di Tun Modellbau e la presenza di modellisti svizzeri,proveremo a fare una gara di questo tipo.
Detto questo,per ora ho usato l'impianto tre volte,in una di queste ho avuto occasione di misurare le velocità REALI ,non quelle che ogni tanto qualcuno spara nelle varie liste.........ebbene in pianura un normale aliante ( Ventus 2C della X Model o SHK di Fornaciari ) viaggia tra i 35 ed i 60 km/h ,in pendio ,in una giornata di quelle buone,il Ventus ha raggiunto i 165 km/h.
Beppe
  Rispondi citando