Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 20 novembre 11, 16:37   #8650 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi quando usavi le nanotech cambiavi il connettore smontando l'originale?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Esatto, le mie nanotech hanno tutte il connettore Deans micro plug. Ora che le ho dismesse dovrei recuperarli, ma sarà dura, perché per bloccarli alla lipo ho usato l'epoxy

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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta firedragon, complimenti sei proprio bravo !

A questo punto avrei bisogno di sapere se per allungare la coda la vendono già come upgrade, mi ricordo dei post in cui il prezioso liftbag parlava di tondini...ma era roba di parecchio tempo fà..

In altre parole comprandolo da nuovo dovrei allungare la coda,cambiare i connettori con i microdeans,usare le hyperion da 320 e poi ?

Visto che mi dite e mi fate vedere che da stock vola già bene mi voglio limitare al minimo di modifiche necessarie, oltre a pale,palini e motore di coda cosa compro come ricambi indispensabili ?

grazie a tutti.

ciao
Se non vuoi stare a trafficare con dremel su barre in carbonio di dubbia qualità, ti consiglio vivamente i tondini già pronti di Astroid Design che sono veramente ottimi. Dylan ha anche una nutrita serie di porta-motori con relativa pinna molto ben fatta.
Sempre da lui, se decidessi di acquistare puoi ordinare i palini KBDD.
Il problema è che i tondini e i tubi li fa da 140mm, una misura più adatta a modifiche del motore di coda, come il dual coreless.
Col motore stock, meglio lunghezze di 150mm e oltre, fino a 160.
Il tondino al metro puoi prenderlo qui.


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P.S.

Io ormai sui modelli ad una cella sono passato definitivamente alle Hyperion 550. Vanno benissimo a partire dall'HP05s in poi.
Cosa è ? Un motore upgrade ? Consigliabile ?
E' probabilmente il motore brushless attualmente più diffuso, leggero e discretamente potente.

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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Come ho scritto una manciata di pagine fa, ho ordinato da Hawk la modifica brushless col motore 14KV....
Devo anche io passare a questi "cosi" ignoti chiamati Micro Deans, e alle lipo Hiperion?


A parte la domanda di sopra, in caso di risposta positiva, dove si mettono sti cosi?
E devono essere accoppiati alle lipo Hiperion, o sono semplicemente delle protezioni da sovracorrenti?
I Deans micro plug sono connettori. Devi sostituirli alla 3 in 1 e a ciascuna lipo.
Ormai sono molto diffusi e li trovi un po' dappertutto, anche in italia.

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Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
Approfitto per chiedere una cosa a proposito della 3in1 bruciata:
mi sembra che si sia bruciato il tail mosfet e vorrei sapere se secondo voi c'è modo di recuperarla.
ho trovato delle indicazioni del mitico LIFT che credo abbia fatto una specie di ponticello. Non sono un esperto e avrei bisogno di capire se quella modifica si può fare con l'elicottero stock o impone la modifica BL? Oppure conoscete un sito in Europa dove comprare i mosfet?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte e complimenti a tutti per il livello del 3d.

buona domenica
La modifica di cui parli, che consiste nell'utilizzare lo stadio di potenza del main esc per il motore posteriore, è possibile soltanto se non si usa il main esc brushed, quindi solo se è stata fatta la conversione brushless.
I fet di ricambio cominciano a diffondersi nei vari shop online, ma ora non mi viene in mente dove li ho visti. Se mi ritorna in mente riferisco.

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Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
nessuno sa darmi un consiglio su cosa controllare ? non ho idea di quale possa essere il motivo
Controlla anche che non si sia criccato l'albero. Tieni presente che la maggior parte delle volte le crepe sono invisibili e si evidenziano forzando qualcosa nel foro dell'albero.
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