Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 14:50   #53 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Full Size In Volo Ad Altezza Di Naso

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
google lo ho usato ma non c'è sufficiente mappatura del terreno per capire come è messo davvero.
Avevamo anche un filmato del dimo con una camera sul 213, del tipo a testa oriantabile, qualcosa della pedana e del sottopedana si vedeva.
Per capirlo bene si sono due modi: lo si va ad osservare di fianco sul sentiero dei cacciatori che dal cornetto va a malga non mi ricordo (dove andava sissi).
Oppure, ma è spaventoso, si raggiunge la panchina dei cacciatori che sporge sullo strapiombo.
Da quella panchina capisci da dove arrivano le termiche, anche se non si affaccia sulla parte più profonda della valle.

Fatto sta che quando l'aliante entra in valle, sale sospinto da mani magiche.

Chissà se Gallina ha delle foto...
Se guardi bene si vede anche ad occhio (confronta con il "corno della paura" o con il "salto del granatiere" sul Cengio per avere un'idea).
Comunque controlla con le curve di rilievo che , se non cambiate dal 17 luglio 2006, ti danno una pendenza media, sotto il punto di lancio, inferiore al 50%
Come riferimento ho preso i segnaposto su Google Hearth indicanti il punto da cui lanciate (Monte Cornetto RC-Slope)
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando