Originalmente inviato da Daniele79 Allora, la prova è andata bene e come gia immaginavo l'unica differenza l'ho notata solo per il fatto che non ho messo nitro nella miscela, quindi sia la mia esperienza che quella di un'altro socio del campo sono positive, ora attendiamo la prova sul 4tempi, ma fino a settimana prossima non ne sapro' nulla. Le prove son state fatte su un 60 rossi con 18 di olio e 5 di nitro, io l'ho fatta su un 120 os 2tempi con 18 di olio e niente nitro, come scritto poco fa' attendiamo la prova sul 4tempi, quindi io posso tranquillamente dire che la minima percentuale di acetone che si trova all'interno non fa nulla al motore, anzi, vi diro' di piu', io ho fatto un volo con miscela al 18 olio 5 nitro, la solita che uso, ho carburato bene, poco dopo ho cambiato miscela e ho utilizzata quella con 1% di acetone, mi è parso di sentire il motore girare un pochetto meglio al massimo, una cosa minima, ma non avendo dati dei giri non posso confermarlo con certezza.
Rispondo a chi mi ha chiesto l'indirizzo, voglio precisare una cosa, non ho trovato io il posto, ma un socio del campo, ho chiesto se mi dava l'indirizzo cosi me lo andavo a prendere io, ma mi ha detto che tale venditore non vuole andirivieni di auto, quindi io mi devo appoggiare a lui, ma appena scopro il posto o riesco a parlare io direttamente col venditore chiedo se posso girare il nominativo ad altri modellisti.....
Per quanto riguarda la qualita dell'alcool il venditore ha assicurato che è puro solo che a lui lo consegnano gia con l'acetone dentro, ma anche qui appena ho occasione di parlare a 4 occhi chiedo una copia delle caratteristiche. |