Richiesta aiuto
Ciao Franco, ti chiedo un aiuto in quanto rovistando in cantina mi son ritrovato tra le mani una alimentatore per pc ATX da 400 W del mio ormai defunto ex-pc e vorrei provare a convertirlo per farlo diventare un alimentatore per cb.
Al momento come caricabatteria ho un graupner ultramat 14 che soddisfa al 100% le mie necessità, potendolo alimentare sia in 220v che a 12v.
Ma leggendo la discussione, un domani potrebbe tornarmi utile un alimentatore a 12v quasi a costo zero...
E poi lo ammetto, non mi dispiace trafficare in garage...
Se non ti disturbo, ti allego al più presto delle foto dell'alimentatore aperto, per essere sicuro di dove effettuare il taglio e andare a collegare lo zener con sicurezza..
Ma anche perchè ho letto su alcuni tuoi vecchi post che a volte, questa modifica, su alimentatori da 400 W non sempre funziona purtroppo...
A magior ragione vorrei avere un minimo di supporto per effettuare la modifica onde evitare eventuali errori da inesperto di elettronica come me..
Ho girato un paio di negozi in zona, ma non riesco a trovare lo zener...
Per ora i son procurato solo il deviatore da usare come interruttore, un led e le boccole da 4mm da pannello...
La settimana prossima tenterò in un altro negozio, maggiormente rifornito..
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
ciaio, a presto...
|