Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 00:26   #399 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Tornando in tette..... hem, topic scusate

Posto il lavoro di un motore "nuovo", nel senso che di così grossi non ne avevo ancora fatti.
Si tratta dello scorpion hk5025 di tuonoblu77, che andrà a volare su un goblin. E' il primo motore serie 50 che faccio, ed anche la prima volta che utilizzo un filo così grosso, 1.6 mm. Il motore è stato riavvolto anche per adattare il Kv originale di 440 ad un valore più alto, diciamo consono ad un utilizzo sia sul goblin 700 che eventualmente stretchato a 770.... lavoro facile per quanto riguarda anche tutta la scelta di pignoni disponibile, un pò più impegnativo a maneggiare il filo da 1.6.

Lo scopo er quello di arrivare al Kv voluto con il filo quanto più grosso possibile per massimizzare efficienza e prestazioni.... penso di esserci andato vicino, forse qualcosina in più si potrebbe fare, se in abbinamento ad un Kv più alto, ma dovrei riprovarne un'altro.

Stà di fatto che è uscito un supermotore, almeno per quanto mi dice ora a banco, poi la prova del 9 naturalmente sarà il feedback di chi lo volerà.

Il motore è un 6+7x1.6 YY con un Kv di 504. la Ri è di 0.009 / 0.010 ohm ( 9/10 milliohm, la stessa del 4535 LE), al posto di quella del motore di serie che era 0.016 ohm.
Ha un assorbimento a vuoto di 3.2 A ad una tensione di 19.15V a a tal proposito chiedo a Drader se dovesse leggere di provare a fare una simulazione con qualche considerazione in merito, dato che io non sono molto amante ed abile con lo scorpioncalc.....
Mauro....solo guardando le foto mi è venuta la pelle d'oca...il connubio GMauro Power e Goblin penso proprio che mi farà girare la testa