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Vecchio 19 novembre 11, 18:11   #12 (permalink)  Top
magrinsi
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Collaudo Pushy effettuato nel pomeriggio.
Lancio con fionda da manuale...volo pulito e praticamente solo 2 tacche di trim a dx un paio a picchiare...Logicamente con il 3w a 3s non ci si poteva aspettare velocita' importanti (il doppler si e' fermato a poco + 200km/H).
Quando ho provato a aprire i freni in quota e' successo il guaio...
Avevo misurato entrambi gli alettoni con il calibro a + 20mm e il cabra a -3mm.
Ebbene appena ho inserito i freni il modello ha fatto una picchiata e una rotazione verso dx....meno male che ero alto... altrimenti... era buca!
Una volta atterrato ho rimisurato le escursoni e sono risultate entrmbe +20mm...
Forse i -3mm di cabra hanno eccessivamente scomposto l'assetto innescando anche la rotazione dovuta ad un0 strimmaggio in fase di volo frenata.
Adesso mi domando come si fa su la futaba ff9 a separare i trim nelle varie fasi di volo....?Qualcuno ha usato la ff9 con fasi di volo e sa se si possono separare i trim?
Grazie
magrinsi non รจ collegato   Rispondi citando