Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Purtroppo devo sospendere: la testa dell'avviatore Align, si è irrimedialmente consumata, è tonda e gira a vuoto nell'esagono dell'avviatore. Per cui devo aspettare il ricambio.
Comunque qualche piccolo schioppo lo ha fatto oggi, buon segno, sono vicino con la carburazione consigliata da Placido.
FastLad ha già spedito, di solito sono veloci anche se England. |
Se ha fatto qualche scoppietto, appena hai l'asta dell'avviatore fai così: riprova dando una tappata allo scarico. Se non scoppietta più vuol dire che era già grasso e si è ingolfato; allora chiudi (avvita) lo spillo del minimo di poco e riprova. Se invece con la tappata allo scarico riscoppietta, parte e si rispegne allora è magro; apri (svita) un pochino lo spillo del minimo. Fai queste prove finchè il motore parte e rimane in moto. A quel punto dobbiamo capire se è ancora grassoccio oppure magro, questo lo puoi capire dal rumore discontinuo e molto fumo (grasso), oppure rumore continuo e fine, motore su di giri e niente fumo (magro). Ricorda che a questi aggiustamenti si arriva con piccolissimi movimenti dello spillo. Prova poi ad aprire il gas per capire se va ritoccato anche quello del massimo. Ma se già riesci a farlo andare al 30/40% di gas, lascialo girare per almeno una mezz'oretta, giusto per slegarlo un pò.