Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Veramente da quello che ho visto le celle sono 8! 4s2p. E mi pare una vera scemenza mettere tanta roba su uno schiumino. A parte il rischio di andare in fluttering (come è successo a quello del peraltro meraviglioso video postato dall'ottimo 2M86) o di perdere le ali (se fate un giro su rcgroups ce n'è una caterva, di jet Alfa che perdono l'ala in volo), tanto vale prendere un modello più caricato, in fibra; costa poco di più ed è molto, ma molto più adatto a gestire in sicurezza simili potenze. per esempio, quelli della Rcb Models, che hanno già la ventola Wemotec 480. Costano una trentina di euro in più degli Alfa, e li valgono tutti... non foss'altro che per la ventola. |
Mah, dipende, c'è chi ne usa 4 in serie e 2 in parallelo da 1320mA perchè avendo assorbimenti di 40A le celle non tengono botta, invece altri usano 4 celle in serie da 2100mA che sopportano 30A di scarica!
Sul fatto che perdono le ali, è verissimo..... azz ne ho visti parecchi, però se conti bene, quando cade, distruggi il modello, ma recuperi tutto quanto e con 120 euro ti rifai il modello nuovo!
Invece prendendo i kit della RBC kits, primo ti devi costruire il modello da zero, perciò tra colla, stucco, vernice, tempo,..... te ne vanno via di soldi!
I modelli hanno praticamente le stesse dimensioni o qualcosa in più, ma pesano almeno 1/3 se non il doppio in più, perciò hai un modello più caricato che diventa più difficile da portare in volo.
Senza contare che per farli volare devi inziare a spendere molti soldi in più per variatore, motore, ventola, batteria,....... perchè ti serve tutto materiale molto più prestazionale rispetto a ciò che monti sugli Alfamodel data la differenza di peso!
Se conti tutto quanto, escludendo il modello, sugli Alfamodel sono 35 euro di motore Himax, 55 euro di variatore da 30A, 70 euro di batterie e aggiungendo 2 servi e una ricevente micro sei già in volo!!