Ciao a tutti sono un recente possessore del suddetto motore, vorrei avere qualche delucidazione perchè è il mio primo benzina.
Ho sostituito il tappo serbatoio e i vari tubi con quelli in materiale adatto, ma non ho sostituito il serbatoio: credo sia in polietilene, quindi non dovrebbe dare problemi. E' quello dell'extra 300 Wagstaff della great Planes. So per certo che il serbatoio del Christen Eagle 1:4 della stessa marca va bene per la benzina, e da vedere sono identici. Potete supportare la mia tesi? Lo cambiereste?
Altra questione: il serbatoio in oggetto è dotato delle vie per l'imbocco dei tubi che sono di alluminio. Alcuni dicono che dovrei sostituirle con altre in ottone. E' vero? cosa può succedere ad usare l'alluminio con il carburante benza?
Infine: il motore è dotato di una guarnizione per la marmitta di serie, che ho montato, ma durante il primo serbatoio a terra ho notato una piccola perditina che è colata lungo lo scarico. Roba da poco, viti strette con frenafiletti. Il motore funziona molto bene per ora, ma sono indeciso se mettere o meno della pasta rossa eliminando la guarnizione originale.