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Vecchio 19 novembre 11, 16:43   #1018 (permalink)  Top
Marco:
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Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
ciao marco il concetto e' questo pultroppo con le batterie nmh di serie rovini solo le coppie coniche l'ingranaggio + piccolo ma usandola su moquet dove l'aderenza non va a nozze con gli ingranaggi caster la macchina viene stressata molto d+ poi per stare almeno come velocita alla pari degli altri modelli devi per via di cose andare a lipo 2s e fidati che la differenza e' notevole a 2s oltre le coppie coniche ti partono gli ingranaggi del differenziale e in piu casi pultroppo si e' verificata la rottura anche della corona se non avesse questo problema + il problema degli omocinetici+il problema che il servo di serie non gira +il problema del peso eccessivo nel modello pro la macchina comunque in pista va bene salta bene e' veloce ma tra un frenata ed un' accellerata dopo 5 giri a 2s parte il tutto io forse sonos tato il primo ad avere la caster ho la mania delle cose nuove quando la presi in italia nessuno conosceva la marca io nella mia avevo risolto come gia scritto unendo componenti di altre 2 macchine e andava molto bene ma appena mi sono accorto che appena risolto i problemi ne uscivano altri come il telaio che dopo un po tende a piegarsi all'anteriore e altre monatine cosi ho preferico metterla nello scaffale
Non l'ho mai guidata in pista (non sono bravo e di questo hobby mi diverte sopratutto montare/smontare/modificare... buttare via soldi ), ma certamente lo stress anche per via della moquette diventa molto più alto rispetto al terreno/asfalto.
Io ho risolto inserendo le coppie coniche in acciaio di GPM per la RC18, ma costano 15 sterline la coppia, senza contare che bisogna anche sostituire le sfere della frizione/differenziale (l'unica modifica Caster migliorativa rispetto alla RC18 erano le sferette da 2,4mm) e spessorare per i mancanti 4mm... lavoro che non tutti farebbero con piacere
Gli omocinetici lavorano male all'anteriore sulla RTR (semiassi + bicchierini separati), ma sulla Pro non mi sembrano malvagi (ma sono fragili). Il telaio invece mi è sembrato molto resistente e te lo dice uno che è andato a sbattere in un palo ad oltre 70km/h.
Certamente non è un auto che consiglierei, perché per farla funzionare bene (e per farla funzionare bene non intendo dire che diventa prestazionale) occorre spendere dei soldini...
Marco: non è collegato   Rispondi citando