Racconto giornata di volo:
stamane ad ora già inoltrata, vado al parco, e carico le lipo in auto con una batteria da 12v, metto su 4 nanotech e arrivo sul luogo.
Via la prima, ma qualcosa non mi convince, lo sento poco brioso, ci faccio poco caso perchè sale comunque molto bene anche se il motore cala in alcun manovre; dopo due minuti di volo, si sente che sforza a tutto passo e la coda leggermente si muove, cosa mai successa. Via la seconda lipo e anche la terza, tutte hanno lo stesso comportamento, sono poco briose. Metto la quarta, dopo due minuti di volo mentre vado in hover rovescio a quota bassissima sento il motore che sta per morire, lo ribalto con i pochi giri che ha, e tirando l'hold mi esibisco in una specie di autorotazione e si adagia sul praticello in maniera delicata
.
Cosa è successo ?
saranno forse le nanotech già andate dopo neanche 15 scariche ciascuna come è capitato a qualcuno e come diceva anche Lift ?
e magari quella che mi ha spento il motore era la più sfigata di tutte
non mi avevano mai dato problemi fino a oggi, sempre belle scattanti, è anche vero che erano ferme da un bel po', tanto direi.
Ieri ho usato le hyperion ed era tutta un'altra storia.
cosa potrei fare, gli faccio qualche ciclo di carica scarica per vedere se si riprendono dopo il lungo periodo di stop (in storage), o è meglio cestinarle?
stavolta ero basso, ma se ero in quota si sfracellava
tra l'altro spero siano le lipo e non altro