Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 11, 10:17   #124 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Dico la mia ...

L 'Mcpx ha " drogato " il mercato dei submicro flybarless !

Ha fatto , cioè credere ai nuovi utizzatori dei sub micro flybarless che fosse facile gestirli e usarli ...cosa in realtà vera (solo ) con l' Mcpx

- già solo il settaggio ( e sul nuovissimo S manca il " casino" balance delay) dei piccoli Walkera non e ' roba da esordienti , lo stacco da terra , la ottimizzazione della velocità dei servi , la presenza di servi normali e non lineari il gain di Aile /elev , la ext dei servi , mette in condizioni ,a chi già conosce i Walkera flybarless , di avere ( al minimo ) bisogno di tempo per poter ottimizzare ( e fare pochi crash per girare il modello) .

Io non sono un gan pilota ma al primo volo in esterno ho girato l'Mcpx ; qui già so ( preferisco ) capire bene e poi ( magari) ci provo alla 5/6 lipo.


Il se non riesco bene a " tenere " il modello in spazi piccoli già so che non lo piloto io ,ma e ' lui che va dove vuole .. certo in un Prato lo spazio non manca ma , senza un vero controllo si " parte " male (IMHO)



Nel caso del S e ' potente ma non e' certo un Gaui 200 a 3 S con 5150 Z Power e ,quindi non e' certo un problema di potenza motore ( buona ma non e ' certo un dragster)




Anche nei Walkera flybarless ( abbiamo detto piu " difficili" di Mcpx) il piu piccolo Genius da prima " confidenza" rispetto a tutta la serie 120 ...perché? ...boh !!!


Credo che un grande vantaggio del Mcpx siano i servi lineari ..




Volendola fare piu ' breve : chi usa un 120 in 3D e' uno " tosto" , di quelli bravi e non e' uno bravissimo che gli hanno " prestato " il modello e alla 3/4 lipo fa i numeri ma, e ' uno che ci ha perso parecchio tempo ad esercitarsi e a " settare" a sua " dimensione " il modello !

Sarei curioso di vedere in azione qualche pilota forte con modelli grandi alle prese con un Walkerino di questi ..


Io nel " potermi muovere " con questo modello sono ancora in alto mare ...

Ho velocizzato i servi ..ed e' ok


Ho regolato D/R ed Expo

Ho regolato la ext dei servi

Ora debbo capire con che gain aile /elev vado meglio

..ancora non riesco a " gestirlo"negli 8 senza doverlo recuperare in exstremis ( per dirne una l' Mcpx si mantiene da solo pure in una lentissima piroetta antioraria ..questo sei a " terra " ...


Non ho quindi difficoltà a credere che manchino i video 3D : ci vuole un poco un poco di tempo ( anche per i bravissimi) per prenderci la mano .


Il non ho quindi ancora provato il modello per bene da poterlo giudicare bene per quelle che sono le mie ( modeste) capacita ' di volo
edubu non è collegato   Rispondi citando