Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Sono già nei guai
Ho provato a riempire lo scafo d'acqua per trovare le perdite e mi sono accorto che è un colabrodo!
N.....
è normale che il vetro così sottile non sia impermeabile e forse dovrei dare una mano di fondo prima di metterla in acqua?
Vi prego aiutatemi |
Benvenuto tra i fabbricanti di colini
Non ti preoccupare, tutto normale, ame e` successo molto spesso: sei stato troppo parco con la resina da una parte e dall'altra, con 3 teline da 40... che pretendi???
In effetti la turapori potrebbe andare bene per le microporosita`, ma se c'e` qualcosa di un po' piu` grande la ciano e la resina sono meglio
Secondo me ci sono 2 soluzioni fattibili subito e facili.
1)lamini un altro strato da 40 all'interno con la resina e gia` cosi` risolvi buona parte del problema.
2) giochi fare il tappabuchi con la ciano superfluida e le teline di vetro da dentro e ottieni lo stesso risultato o anche meglio perche` la ciano liquida si infila dappertutto, molto meglio della resina.
Quando hai fatto questa semplice operazione prendi una bomboletta di fondo grigio e dai una mano di fondo all'esterno che aiuta a tappare di piu`.
A vernice asciutta rifai la prova del colino, segni dove gocciola e, sempre con la ciano messa da dentro, tappi i forellini rimanenti; se ne trovi di piu` grossi invece della superfluida puoi usare anche la media.
La ciano di solito tende a sciogliere il fondo grigio (che hai dato all'esterno) e, dove passa attraverso, il pappino che genera di solito tappa tutto.
In bocca al lupo e buon colino... vedrai che ti passa
anzi, che poi non ci passa piu`