devo ringraziare gregnapola per la gentilezza dimostrata nel mostrarmi la sua tga. devo dire che all'inizio della discussione ero molto scettico, ma una volta vista funzionare... domani mattina sono davanti ai vari brico per la spesa.
scherzi a parte quei campioni di ali che gentilmente mi ha mostrato sono talmente ben riusciti da far dimenticare i pochi decimi di errore sulla misura impostata: sappiate che parlare di decimi significa che già toccare un ala con le dita per spostarla facilmente rimangono impresse le dita: traetene da soli il risultato. vero che gli amanti del perfetto non si metterebbero mai al cospetto di una tga con le guide per cassetti ma comunque sia, il risultato è sicuramente oltre le aspettative ed a parer mio più che sufficiente a risolvere i miei problemi di taglio ali.
più ostico invece l'accopiamento alla parte elettronica e le relative regolazioni nel programma di gestione taglio. ovviamente per me che al massimo so che in un cavo elettrico passa corrente se quando lo tocco mi si alzano i capelli
.
comunque sia io me la faccio come meccanica, poi sicuramente qualcuno che mi aiuta per la meccanica lo troverò. qualcunaltro è intenzionato alla costruzione? dai, che la facciamo in contemporanea con foto, video, trombette e cotillon....
gia che ci sono se mi date un consiglio dove acquistare una scheda che gestisca i motori stepper e tutto il resto, i motori e alimentatore con tanto di istruzioni, ovviamente ad un prezzo adeguato
voglio anch'io la tga.