Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Oggi sono riuscito a fare un filmatino giusto per rendere l'idea di come và il "piccolino" Gasser.. ero solo, per cui la videocamerina l'ho piazzata in un punto fisso, la data e l'ora sul filmato sono errate, la temperatura esterna era di circa 12 gradi, temperature d'esercizio motore rilevate a pochi secondi dall'atterraggio, testa 90° carter 83° carburatore 34°.
Che dire, il tempo è trascorso e quel piccolo video è una parte dell'ora e mezza trascorsa in volo (ovviamente non tutta una tirata ) consuma cosi poco che se non fosse per le batterie mezze scariche ormai..sarei rimasto a volare..un'ora e mezza nenche un litro di miscela Style (canopy Raptor ) 30 e OS37 Gasser - YouTube |
Con quei dati sulle temperature penso potresti lasciare il modello così com'è, senza fare ulteriori modifiche. Al più puoi montare il carterino sotto il ventilatore in lamierino di alluminio, giusto per completare tutti i lavori programmati. Per il resto buoni voli. I tuoi risultati confermano in toto tutte le previsioni e le relazioni che avevo fatto in precedenza; motori e modelli puliti; costi di esercizio irrisori; spesa modifica molto contenuta; difficoltà di modifica molto poca; motori che riacquistano vitalità; probabile maggiore durata della meccanica; corrosioni interne nessuna; rendimento uguale e forse maggiore del nitro al 10% con meccanica e scarico originale economico; soddisfazione .. fai tu.. Ciao. Placido.