18 novembre 11, 21:09
|
#8 (permalink)
Top |
Sospeso
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
|
ciao ,fai qualche foto cosi vediamo meglio in che stato e messo Citazione:
Originalmente inviato da mad37 Ciao, e' la prima volta che scrivo qua.....
Ho un triplano fokker DR1 della Flair da finire (da quasi 10 anni). Quello con 125 cm di apertura alare.
Ho ottenuto il permesso scritto di tenerlo appeso in salotto purche' non puzzi e perda olio, quindi pensavo di finirlo come elettrico.
Dovrebbe essere un aereo dal volo piuttosto lento e ha un cofano motore da piu' di 15 cm di diametro, quindi direi che la morte sua e' un'elica grande, con poco passo e che giri piano.
Ho letto di altri che lo hanno elettrificato e parlavano di impianti da circa 500 watt con basso valore giri/volt, tipo 300 - 350.
Ora, io di elettrico capisco ben poco e la mia esperienza si ferma a 10 anni fa, con un aliantino col suo bello speed 600 e elica ripeghevole.
Quindi chiedevo agli esperti quale soluzione motore-celle-elica puo' essere valida per il mio caso, senza svenarsi?
Dimenticavo, per dare un'idea, la motorizzazione consigliata nel disegno e' l'OS .40 4tempi.
Ciao, Massimo. | |
| |