Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Mah, dei carrelli non ne vedo il bisogno perchè decollano tutti tranquillamente da terra!!
L'unico modo sarebbe metterli fissi, ma veramente non ne colgo la praticità perchè sono antiestetici, rallentano in volo e come già detto il modello ne fa volentieri a meno sia in decollo che all'atterraggio!!
Altrimenti si potrebbero mettere dei retrattili meccanici, però come minimo servono 2 servi in più!!
Perciò tra meccanismo del retrattile, ricevente più grande, servi in più, ruote,..... tiri su il peso di altri 50-60gr come minimo!!
Senza contare che fisseresti il tutto su depron, perciò al primo errore in atterraggio strappi via tutto quanto!!!
Tu quale modello hai preso?
Che motorizzazione intendi montargli?
Ciao |
Beh, certo, se ci metto il carrello devo prima costruire un ancoraggio adeguato che possa scaricare le forze in modo sensato
E il problema è giusto quello, fare una strutura di sostegno leggera, robusta e flessibile. Insomma, si tratta di una modifica strutturale importante, mica una sciocchezza.
I carrelli, se mai ce li metterò, francamente non so, sarà perché esteticamente mi piacciono, e corredati di dei maggiori dettagli in scala: portelli e carenature.
Il mig 15, se riesco lo farei nella livrea degli aerei dell'aeronautica Egiziana dell'epoca della battaglia del Sinai (Ottobre 1956).
Quanto al motore, ho in casa un classe 400 inline, di cui però non so granché, a cominciare dal produttore. Provo a montarlo e misuro giri e corrente.