Per esordire al meglio hai bisogno di un aereo che risponda alle tue capacità.
Il che ignifica lento, il che ti da tempo di reazione; con ala alta, che abbassa il centro di gravità e rende l'aereo molto più stabile...un po come un pendolo, comunque tu lo inclini lui torna sempre verticale.
Le superfici mobili devono essere più piccole e con minor efficacia degli acrobatici, il che rende l'aereo meno reattivo ed insofferente a continui tremolii e risposte un po nervose da parte del pilota.
L'ala dovrebbe, se possibile avere un minimo di diedro (se la guardi da davanti accenna una leggerissima "V") il che induce l'aereo a riprendere l'assetto rettilineo dopo le virate senza problemi.
La dimensione non deve essere inferiore ai 150cm di ala per due motivi:
1) l'aereo è meno soggetto a brezze e turbolenze, in particolare in fase di atteraggio. Nel caso volessi rimanere sull'elettrico allora si può discutere di un modello sui 100cm.
2) gli aerei viaggiano parecchio, in un primo momento sono sopra di te ed un istante dopo sono 150/200m più lontani. Un aereo eccessivamente piccolo non ti permetterebbe di prenderti gli spazi neccessari per pilotare dato che già a 100m diventa una pulce e difficilmente, alle prime armi, potresti capirne l'andamento, direzione, verso ecc.
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