Citazione:
Originalmente inviato da clayrega MI sta bene " occhio" ma cosa c'entra l'Easy Glider? Da come lo dici sembra che siano problemi inerenti a questo modello mentre invece la prudenza va usata con tutti i modelli, soprattutto elettrici. Infatti se lo scoppio, dopo averti dato la botta e affettato il dito si ferma, l'elettrico va avanti come l'affettatrice del salumiere. Per cui è bene operare sul modello con un filo della batteria staccato (mi fido poco anche dell'interruttore).
C'è da dire tuttavia che i moderni regolatori (quelli che non siano delle ciofeche) hanno un dispositivo di sicurezza per cui se attacchi la batteria con lo stick su il motore non parte e per farlo partire devi potrtare lo stick a zero e poi accellerare.
IL lancio del modello cabrato è un errore madornale. Se il motore ha poca potenza il modello va in stallo, se ne ha troppa ti fa un looping e ti ritorna in testa. Il modello va lanciato livellato, semmai un filo picchiato.
Riguardo poi a togliere il motore se il modello sta precipitando....beh mi sembra di un'ovvietà tale.....! Vabbè che magari uno, se vuole sbarazzarsi della moglie.........può essere un buon sistema! |
quoto tutto quanto sopra,
ma secondo me ha fatto un po' di casino con la parola cabra.
Se hai il permax 400, è quasi impossibile lanciare l'E.G. decisamente cabrato, perchè stalla inesorabilmente. Forse intendevi leggermente picchiato????
Magari un buon consiglio, è di lanciarlo con il braccio sinistro e il destro sullo stick fondamentale (almeno in mode 2).
Ma scusa, come ti viene in mente di avvicinare la testa all'elica? Neanche senza batteria lo devi fare, è come un arma, non si punta mai neanche sicuramente scarica.
Per il vento basta appesantirlo un po' e va che è una bellezza....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù