Discussione: Easyglider. Occhio!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 06, 10:45   #5 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelo19
Ciao a tutti!
Vorrei dare dei suggerimenti, a mio parere molto importanti, a chi è in procinto di fare in solitario il primo volo con l'easyglider.
Mi rivolgo, quindi, ai principianti essendo anch'io un principiante reduce da soli 2 giorni di volo!
Ciao non mi reputo sicuramente un esperto, ma tra gli altri modelli ho anche un EasyGlider e devo dire che per un principiante e' una ottima scelta.

- Le considerazioni che hai fatto pero' sono alla base di qualsiasi radiomodellista, ovvero non lavorare mai intorno al motore con lo stesso collegato alla batterie, ovvero sotto tensione.

- Il modello deve essere settato in modo da essere leggermente picchiato e non cabrato. Se lo lanci a mano e senza motore tenendolo a circa 1,80 metri da terra come se fosse un aereoplanino di carta, deve atterrare da solo sulla pancia.

Il piu' delle volte l'EasyGlider, se ben centrato, ritorna automaticamente in assetto di volo, come se fosse un trainer

Valuterei con attenzione l'ipotesi di farsi aiutare da un amico esperto.
In soli 10 minuti puoi imparare molto di piu' che non leggendo tutto il forum, anche se in realta' tutti i consigli per i principianti qui ci sono.

- Il vento puo' sembrare un ostacolo, ma bisogna imparare a conviverci pena la difficolta' di non volare quasi mai.

- Il modello si prende con una mano davanti all'ala e una sulla fusoliera e non con la mano dietro all'ala.

E' sempre meglio prima di partire controllare tutti i comandi (rollio, cabra e picchia, gas, direzionale), non si sa mai di aver programmato una memoria diversa sulla radio e per fare questo dovrai provare anche il motore e il modo per tenerlo in mano e' piu' o meno quello descritto prima.

Se lo tieni dietro all'ala e per caso ti sfugge sicuramente rompi qualcosa.

In bocca al lupo e non ti demoralizzare, anche gli esperti rompono e in questo hobby la riparazione e' da mettere in preventivo.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando