Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 11, 10:40   #2735 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Denunciare la Dogana??
Al massimo puoi fare un reclamo (vedere post di Joecondor sopra per il numero).
Però pensi che otterresti qualcosa?
Nel caso del mio ritardo specifico, poi, il problema non è stato dato dalla dogana ma dal corriere internazionale che non si sa che giro abbia fatto fare al pacco prima di farlo arrivare in Italia.
E' un caso raro ma, purtroppo, verificabile.
Per il resto dei problemi c'è.. Mastercard? NO, C'è la dogana!
Credo nessuno di noi lamenti il fatto di dover pagare tasse aggiuntive, quello che, però, non è nemmeno da terzo mondo, sono i ritardi e l'approssimazione del processo di lavoro.
Basta vedere su Ebay o nella lista stessa dei paesi di cui è monitorabile la tracciabilità dei pacchi, qui:
Hongkong Post - Mail Tracking

trovate traccia dell'Italia??

Esiste il terzo e il quarto mondo, solo da noi si vedono cose...
DELL'ALTRO MONDO!!!

Ariscusate lo sfogo, ma, come dico sempre, soprattutto a chi si avvicina per la prima volta agli acquisti online (in questo caso Hobby King)..
l'unica cosa da fare è pagare e poi mettersi il cuore in pace per l'attesa.

9 giorni.. 5 mesi.. Se ne vedono di tutti i colori, sotto il tricolore!

Perdete ogni speranza o voi che entrate.. e, se volete, pregate!
Un'esperienza che vale quello che vale: compro da HK da mesi, ho fatto una quindicina di ordini di tutti gli importi, e finora sono arrivati tutti perfetti, in 20-25 gg max (vivo in provincia di Milano).
su alcuni ho pagato dogana, in particolare quelli il cui importo dichiarato eccede la cinquantina di dollari (ma questo è successo con maggiore frequenza in pacchi ordinati in USA).

finora ho avuto un solo reclamo inerente ad una Lipo Zippy difettosa (una cella con elevatissima resistenza interna), e, subito a valle della segnalazione, ho ricevuto invito ad inviare foto della lipo e dei valori misurati, e nel giro di qualche giorno mi hanno RIMBORSATO! senza bisogno di rispedire la lipo.

PEr quanto mi riguarda, visti i prezzi e la scelta, mi va più che bene.
Ciao a tutti, bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando