Il mio dubbio principale era, infatti, sulla powerbox. Quello che non torna pero' e' che non c'e' stato failover: se una delle due rx (quella alimentata dal powerbox a 4,8) e' andata in brownout, perche' in 4 (QUATTRO) secondi non e' avvenuto failover sulla seconda rx, che era alimentata a 8v? Ero e rimango del parere che le centraline siano un punto di rischio sui modelli e infatti non ne ho mai montata una prima d'ora. Su questo modello l'ho messa per "fare le cose bene", ma sarebbe stato meglio metterci i miei 2 cari regolatori hobbyking in parallelo con diodi, come ho sempre fatto. Tutte quelle c***ate del tipo "alimentazione separata" (non e' vero, verificato col tester) "protezione rf" (ma dove?) "failover" (quando serviva dov'era?) e chi ne ha piu' ne metta, sono del parere che siano solo marketing.
...
Se rifaccio, al prossimo giro prendo servi hv e alimento con un bus singolo dalle batterie direttamente ai servi per fase e neutro, poi dalla rx mando solo segnale. Meno porcherie, meno peso, meno costo e piu' sicurezza.
|