Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 17 novembre 11, 22:59   #319 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per il support Poldo.
E' ovvio che il lavoro vero inizia ora.
Purtroppo però da una ispezione mi è sorto un'altro inconveniente che comporta un lavoro aggiuntivo e perdita di tempo per le prove al"banco".
Uso un avviatore Align, ebbene a colpi di avviamento si è incastrata la testa nell'esagono di avviamento. Si sono smussati un poco gli angoli e per cercare di estrarlo non avendo perizia e sufficiente attrezzatura al campo, è venuto fuori con tutto l'albero in quanto mi si è staccato il fermo "sieger" che ora è vagante dentro alla campana frizione. Per cui devo sbarcare il motore, il carter e rimettere il Sieger, poi trovare un Artifizio meccanico temporaneo affinché la testa dell'avviatore non si incastri di nuovo. Intanto ho ordinato due aste nuove della Robbe, sperando che non abbiano la testa di cioccolato come l'Align
spero andranno bene:
HFSSTQ08T-G Robbe UK Align Starter Hex Shaft Hardened
Altra prova che puoi fare per avere già una base da cui partire per affinare la carburazione: motore montato senza candela; apertura carburatore sempre al 30/40%; spillo del minimo tutto chiuso; tappa lo scarico dando un pò di avviatore finchè non si riempie il tubo miscela sino al carburatore; prova di avviatore tenendo un dito vicino al foro della candela; il dito rimane inizialmente asciutto; prova di avviatore cominciando ad aprire lo spillo del minimo (con cacciavite piccolo a taglio) finchè non senti che il dito comincia a bagnarsi di miscela; monta la candela (sempre dopo avere provato l'accensione) e vai ancora di avviatore, dovrebbe partire e poi, se borbotta grassoccio e fumante chiudi 1/10, se gira fino e si spegne apri 1/10. Una domanda: la fase è fatta in maniera corretta? Riguarda il moto del pistone ed il momento della scintilla; non vorrei che fosse fuori fase, nel qual caso hai voglia a vedere sbrodolare miscela dallo scarico. Dai, prova, magari al momento senza montare il carter sottoventola (per comodità temporanea), ed in un angolo qualsiasi (magari del balcone di casa). Ci serve solo per risentirlo partire; il resto lo facciamo dopo.
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