Discussione: Club Gaui X5
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Vecchio 17 novembre 11, 22:58   #700 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente stasera son riuscito a leggermi tutti i messaggi del thread....
Premetto che pur avendo una discreta esperienza in campo RC (Aerei ed Hely) sono un pò a digiuno di motorizzazioni elettriche, per non parlare di FBL.

Chiederei cortesemente se potete illuminarmi in merito a come si "costruiscono" le curve del throttle su un hely elettrico.
Ho sentito parlare di curve piatte (percentuale=rpm), di curve con percentuali variabili???, di utilizzo del governor o no.
Potete chiarire bene questi concetti? Sto governor (funzione attivabile sugli esc) serve, non serve, è limitante, in che casi?

Presto farò parte della schiera dei proprietari X5...spero di non pentirmene, è il mio primo modello elettrico, prima solo Benzina e glow, minimo classe 50 (ops...600), massimo classe 1,8 mt. benzina.

Ciao e grazie in anticipo!

Non sono nè il più esperto, nè il più adatto, ma ci provo...
Governor: funzione attivabile su quasi tutti gli esc (electronic speed controller) ma sconsigliabile sulla maggior parte per la scarsa affidabilità.
L'X5 ha un ESC che va benissimo senza governor, ed è uno di quelli dove si consiglia appunto di non usarlo. Parliamo ovviamente di componenti "di scatola".
Ha un soft start eccellente, le curve che uso io sono 0-65-75-80-80 in normal, che praticamente non uso, 85 fissa in idle 1, 98-95-98 in idle 2. Ho 7 punti, ma non è che cambi elencarli tutti. Francamente non mi accorgo di quei pochi punti % di calo al centro. Chi consiglia la V, chi la consiglia piatta. A quei regimi credo sia veramente difficile apprezzare lievi variazioni.
Per il modello, è il mio preferito... Ottimo acquisto, flybarless con microbeast, e con pale da 500. Meglio delle 520.
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