Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Salve Amici,
oggi ritentato la messa in moto e carburazione, due batterie di avviatore, senza nemmeno uno schioppo ![:wall:](/forum/images/smilies/wall.gif) Penso che l'ho ingolfato, sbrodava carburante dalla marmitta e da sotto il motore, poi era molto freddo: 3,5°.
Evidente che la mia perizia per i motori a scoppio è una frana ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Riproverò girando min e max sul carburatore, pulendo la candela se bagnata, ripartendo da zero con più calma! |
Cambia asta ed esagono, e fissa bene i due grani con frenafiletti dopo avere smontato tutto e rimesso a posto il sieger (nuovo). Per la messa in modo procedi così: prima cosa prova l'accensione (magari con una candela esterna se non vuoi smontare quella che hai su); a motore in mano chiudi tutto lo spillo del minimo (quello nel tamburo con il cacciavite a taglio piccolo) con il carburatore al minimo (chiuso, quindi) apri un giro e mezzo e dovresti vedere che, con barilotto al minimo il getto del minimo è coperto dal barilotto, mentre aprendo a circa il 70-80% il getto dovrebbe cominciare ad essere libero. Chiudi tutto quello del massimo e riaprilo di un giro e mezzo. Monta tutto e prova con l'avviatore; apri il carburatore al 30/40%; se è secco (non scoppietta) tappa un attimo lo scarico (sempre con avviatore il movimento); se scoppietta e si spegne apri ancora un pò il minimo e riprova (anche a tappare ancora lo scarico). Se invece si avvia ma borbottando e fumando parecchio chiudi 1/10 di giro sempre il minimo. Prova per adesso solo questo e fammi sapere.