Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 17 novembre 11, 20:06   #455 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mi pare che a volte la trovo lampeggiante dopo il volo, anche se non spengo mai la radio tra una batteria e l'altra. Ci farò caso.

Lo scorpion 2221-8 ha 465W di potenza mentre il mio 450MX 500 e costa un po' meno. Non prenderei il -6 fa troppi giri ...
In realtà credo che lo scorpion sia meglio da un punto di vista costruttivo ed è più facile da smontare per la manutenzione e la sostituzione dei cuscinetti. In più ha l'albero da 3.17 ed il pignone da 11T si trova facilmente, mentre l'Align ha l'albero da 3.5 e non sono riuscito a trovare l'11T.
Ho notato che il 450MX ha delle vibrazioni a vuoto un po' fastidiose. Ho le pale e la testa bilanciatissimi ma il motore trasmette di suo delle vibrazioni ad altissima frequenza.
Mediamente in un volo sportivo la corrente assorbita è circa 20A, nel 3D non saprei ...quindi un ESC da 35A continui va più che bene. Dopotutto il mio ESC da 35A lo accoppiano con quel motore nel FBL della Align.
non è il problema che NON spegni la radio..., semmai che spegni la ricevente nel cambio batteria dell'elicottero, quindi il "dialogo" tra radio e rx viene interrotto ( e poi ripristinato)

è proprio questa disconnessione, questa interruzione di soluzione di continuo che il blink ti segnala...
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