i carrelli eflite originali sono assolutamente solidi e affidabili, cosa che non si può dire delle copie cinesi. sui consumi, non sono diversi da una coppia di servi di classe proporzionata a quella del modello su cui vanno, quindi, per conto mio, la batteria può restare la medesima.
ho visto moooolto raramente cadere qualcuno con un modello per fine batteria (ovviamente parlando di modelli in cui non c'è un motore di mezzo).
gli eflite, da specifica, hanno inoltre una protezione dal sovraccarico e dai picchi di tensione, questo implica anche che un carrello in corto non si porti dietro tutto il sistema. per il discorso gambe la cosa è un po' diversa, ossia avendo il loro stelo non sono riproduttivi per una cippa. lavorandoci sopra e tagliando lo stelo per poi innestarlo su una gamba riproduttiva, allora si trova la quadra, ma richiede del lavoro.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
|