Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 11, 18:38   #1952 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
domanda:
ma facendo la scuola agrario si diventa guardia forestale?
un conto è il servizio normale come GF, un conto come pilota elicotterista


un corso di pilotaggio per elicotteri si appoggia a strutture "esterne" al corpo (più o meno , cmq occorre informarsi, è lo stesso per Marina, Esercito, CC, aviazione,ecc) : i costi sono allucinanti, la selezione severa

formare un pilota costa sempre di più, tanto che se entri e finisci il corso, non pensare di poter lasciare i militari prima di vari anni (non so se minimo 8 o 12) : sarebbe folle (lo è stato per un certo periodo) che dopo aver speso miliardi (vecchie lire) per addestrarti, poi tu te ne vai a lavorare per una compagnia commerciale... (appunto come accadeva tipicamente ai sottopagati piloti della AM, che dovevano fare i conti con un trattamento economico e generale davvero antipatico, pur con la massima passione nel pilotare un jet da caccia. Migrare in Alitalia era la regola...)



Dunque presumo (per i dettagli, ripeto, non chiedere a noi ma vai a spulciare i siti del Ministero, o di chi vuoi tu) che il corso venga canalizzato, oppure che vengano presi piloti con provata esperienza e ore di volo. E siccome le ore di volo costano una cifra, da privato non so quante ne potrai mai fare...

E anche se le fai, le tue "valgono" meno di quelle dei piloti della MM, che appunto le fanno "ognitempo" (sono i preferiti anche dalle compagnie private).

Tu sei giovane e pieno di progetti, ma devi anche capire, anzi capire DA SUBITO che chi deve affidare macchine che valgono milioni di euro a qualcuno, cerca il meglio, anche perché l'offerta non manca




Poi, già uno (tu) che mi risponde "ma che usa !" parte davvero male...


scusa la franchezza


se già sai come gira il "mondo", fai da solo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando