Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Ciao, hai considerato il fatto che qualche jetcat si è bloccata a tutta manetta finchè non è finito il kero?
Se dovesse succedere con l' L39 light ho paura che dopo qualche secondo di volo diritto si apra in due... Sarebbe un peccato!
Se lo fai elettrico con 700 euro hai un'ottima configurazione e un doppio pacco batterie da 12s.......
Vasa 120mm
Het 700/98/840-780
Esc Turnigi 160A 12s
4x zippy 5000mah 6s 30C
Peso della config.: 210+550+150+1600+10%=2750g
Spinta: 6/7,5 kg a seconda di motore e condotto...
Assorbimenti: 100/120A a seconda di motore e condotto...
Il costo si trimezza rispetto una turba...
E ti garantisco che va di più che con una P60 (come una P70 circa)
Chiaramente in atterraggio hai quel kg in più poichè il peso delle batterie rimane... |
La scelta della motorizzazione (kero o elettrico) dipende da gusti personali non certo dal fatto che una turbina ( sei sicuro che fosse jetcat?) si possa bloccare a manetta, per la stessa ragione ho visto esplodere un shubeler 120.... quindi che facciamo ? Le sconsigliamo? No di certo. Su un modello del genere vedo per adesso più efficace la motorizzazione a kero. Se e' vero che con la ventola che segnali si possono raggiungere i 7 kg e' altrettanto vero che la velocità di uscita dell'aria e' ridicola in rapporto a quella di una più piccola p60, inoltre puoi decidere di farti anche un volo con la turbina sempre a manetta ( per assurdo.....) avendo sempre i 6 minuti di autonomia , se lo fai con la ventola dopo tre minuti sei a secco sempre che regga il tutto.
Le prestazioni tra una turbina da 6 kg o una ventola da 6/7kg non sono lontanamente paragonabili ....