Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 06, 19:46   #1 (permalink)  Top
cixio79
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
DF36 che gira su se stesso dopo crash

Salve a tutti...di nuovo.
Dopo l'ultimo crash (vedi post precedenti) in cui l'eli è precipitato da circa 12-15m di altezza arrivando però orizzontale sui pattini, i quali si sono spezzati, non riesco più a tenere fermo l'eli che gira intorno a se stesso in senso antiorario.
Dopo il crash penso che la coda e le pale posteriori abbiano preso qualche colpo pur rimanendo integre. Mi spiego:
mi pare che l'inclinazione delle pale posteriori, quando il servo si sposta tutto a sinistra in prossimità della coda, sia troppo limitata, pale quasi parallele. Quando invece il servo si sposta tutto a destra lungo l'asse di traslazione, le pale sono quasi perpendicolari fra loro.
Adesso non ricordo più la posizione che avevano in origine quindi non so se sia quella giusta ancora adesso ma sarebbe l'unica motivazione per la quale l'eli ruota attorno a se stesso in senso antiorario.
Ho controllato la cinghia ed è a posto, infatti dopo la botta la coda si era spostata dalla sua sede infilandosi ancora un pò nel telaio.
Inoltre, ho tolto le pale posteriori e ho provato a svitare le "manine" portapale che pare abbiano una vitina esagonale nel loro asse. Che devo fare per svitarle? Sono DURISSIME!! C'è qualche trucchetto che ignoro??
Avete qualche consiglio??
Grazie infinite come sempre.
cixio79 non è collegato   Rispondi citando