Ciao Magnetron,
mi chiamo Marco ed ho acquistato un regolatore RCE-G600 e l'ho installato su un raptore 50.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il settaggio.
Possiedo una radio Futaba 9 canali dove ho impostato i seguenti valori:
THR IDL1 : 80, 75, 65, 75, 80
GOVERNOR : 0 CNTR 80, DOWN 80.
Ho eseguito le operazione per il riconoscimento del minimo e del massimo e tutto si è svolto come da manuale.
Poi a motore fermo ma con il modello acceso, ho inserito IDL1 al quale è associato il tasto per il goveror e al muovere dello stick anche il servo del motore si muoveva come se stesse seguendo la curva del IDL1.
Mi sarei aspettato che il servo si posizionasse in un punto, determinato dal settaggio del governor (80%)e li restasse fermo fino al disinserimento dello stesso.
Ora non capisco se deve funzionare così perchè il morore è fermo oppure (cosa che mi pare più probabile) c'è qualcosa che non funziona.
Dalla tua risposta ho capito anche come inserirlo ne volo normale e se ho capito bene con il primo valore oltre i 50% Il governor si attiva comunque quando li motore è oltre al 30%, quindi non succede niente all'accensione.
Ho fatto girare a mano anche la ventola e quando il agnete si avvicina al sensore questo si spegne per riaccendersi immediatamente dopo. (Credo che questo sia indice della buona lettura del sensore9
Ti ringrazio in anticipo di una tua cortese risposta.
Marco