Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 11, 11:36   #6 (permalink)  Top
mimmoely
User

L'avatar di mimmoely

Data registr.: 09-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
I giri di cui si occupa il governor sono quelli motore che normalmente vanno in quel range di valori da te indicato, mentre i 1600 giri che citi tu sembrano appartenere ai giri del rotore. Non confondere le due cose anche se sono direttamente legate tra loro, si capisce facilmente che maggiore sono i giri del motore maggiore saranno quelli del rotore.

Per quanto riguarda la programmazione il governor che hai citato è uno dei più semplici da programmare e usare, basta seguire il manuale.
Si programma la radio per inviare un valore al governor e questo si attiva con un canale della radio e con valori maggiori del 50%. Io personalmente su un trex 700 nitro ho il governor attivo anche in modalità normal questo è possibile grazie ad un altro fattore che controlla il governor: la corsa dello stick del gas. Infatti sopra al 30% e con un valore impostato sul suo canale maggiore del 50% si attiva portandoti il motore ai giri desiderati. Tieni conto che un valore del 75% per il governor ti pone il motore ad un regime tale da poter compiere qualsiasi manovra (certo, non il 3d estremo) e che alcuni piloti al mio campo lo usano al 90% e non oltre...

Ti suggerisco di provarlo utilizzando valori via via crescenti per stabilire quale è la migliore risposta del motore e dell'elicottero.

Magnetron non ho capito come faccio a settarlo su un radiocomando con DX7?
mimmoely non è collegato   Rispondi citando