Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 11, 00:07   #3925 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ebbene si, grosso problema...

Sto allestendo un gaui 425 ( portato a 550 ma non cambia ) col microbeast e testa originale fes.
Il modello in questione ha la trasmissione push pull dai servi al piatto. Il led blu, punto J, ce l'ho a 8° anzichè i 6° d'obbligo.
Il modello necessita degli offset, quindi i rinvii sono OLTRE il centro del servo.
Come posso ridurre la corsa?
Ho tutti e sempre i microbeast in modalità radio, ho provato coi D/R ma niente, non cambia...
Il settaggio del punto J è un modo di istruire il MB sulla geometria meccanica del modello. Non si può ingannare con dual rate (se non ho capito male ciò che intendevi).
Di solito ho letto che una piccola differenza in più rispetto ai 6° può essere tranquillamente tollerata, ma 8° mi sembrano troppi.
Non ho presente la tua meccanica.
Ridurre la corsa montando le sfere sui fori più interni dei bracci dei servi mi pare di capire che non sia possibile.
Se può esserti utile, nel mio Gaui 200, ho ridotto l'escursione del ciclico a parità di escursione dei servi, riuscendo ad ottenere i 6° al punto J.
Ho distanziato le tre sfere del piatto fisso mettendo delle rondelle, ed ho avvicinato all'asse di rotazione le sfere del piatto rotante (quelle che attuano le manine ovviamente, quelle per i 90° di fase non serve), togliendo spessore dietro gli uniball.
In questo modo si riduce l'escursione alle manine a parità di spostamento del servo.
Spero possa esserti utile
liftbag non è collegato   Rispondi citando