Citazione:
Originalmente inviato da jari81 hai ragione bad .. sono io l'ignorante AHAHAHAHAHAHAHA
buona continuazione! |
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 simo non ci capiamo ...
venire a dire che il b6 o B8 che sia rovina le batterie e ne incita la autodistruzione come detto da qualche GURU del modellsimo è una cagata immensa. Io ho detto che uso il B6 da 4 anni circa e mai una batteria mi ha salutato.
Poi in casa ho un hyperion eos 0403i e non vedo differenze cosi DRAMMATICHE come sopra descritte. Io bilancio a casa con l'hyperon e carico veloce al campo con il max .. nessuno autodistruzione, nessuna bomba atomica esplosa..
MA QUI PURTROPPO VALGONO SOLO LE COSE CHE COSTANO. sui carichini, sui modelli .. su tutto il modellismo vale la regola che se spendi poco spendi male ... e qui non sono d'accordo.. poi se i geni del modellsimo qui presenti sanno pure l'algoritmo di carica di tutti i modelli di caricabatterie presenti sul mercato sono felice per loro .. ma io dico la mia .. e ne sono più che convinto .. continuerò a consigliare l'imax B6 o il B6 duo a chiunque mi chieda un buon caricabatterie alla faccia dei fenomeni che leggo qui ogni giorno. tutto qua nessun rancore con nessuno ... ma RISPETTO .. e ripet RISPETTO per le idee di tutti.. ora chi ha orecchie per intender eintenda e non risponderò più a queste parole e continuerà a parlare ON TOPIC di quale sia il migliore carica batterie al mondo! |
Partiamo dalle cose importanti,
@ Culaz....
L'infinity è ottimo, il paragone che hai fatto non si propone nemmeno.
@ Jari.......... per "rispetto" delle idee di tutti intendi anche le tue frasi con le parti quotate in rosso??
Ottimo esempio di moderazione, complimenti
Io sono solito scrivere di cose provate personalmente, non per sentito dire o secondo la teoria "l'ho fatto per 6 anni e non è successo nulla", per cui vediamo di ragionare un attimo, anche se non ho capito perchè ti si è chiusa la vena, ma è un problema tuo.
Anni fa, ai tempi delle mie prime conversioni 1/8, quando ancora in tanti giocavano con le gig nikko... ho messo in carica contemporaneamente due CB, un imax e un Hyperion 720i net3, a parità di batteria, una Flightpower 2S da 6400, e ho tenuto monitorati i tempi, le tensioni e le differenze di ciclo.... cella per cella, per cui non scrivo a vanvera.
Già tu confermi che hai notato differenze nelle tempistiche di ricarica tra un hyperion e un b6...... per cui ora ti vado a chiarire come la vedo io.... sempre se ti interessa.
I famigerati algoritmi di ricarica, altro non sono che il ciclo CC-CV, e le differenze tra CB e CB stanno tutte nella maniera in cui vengono gestiti questi cicli, oltre che al circuito di bilanciamento.
Se un CB ha un ciclo CC-CV (lo scrivo così, magari ti è più chiaro e semplice) meno sofisticato, e controllato grossolanamente, andrà a maltrattare le batterie, e questo lo si deduce dai tempi minori di ricarica, lo stesso discorso vale anche per il circuito di bilanciamento, più è grossolano, meno tempo ci mette a bilanciare.....tra le altre cose, esiste in rete una procedura per RITARARE i circuiti di bilanciamento degli imax, lo sapevi??? ti risulta esista per altre marche??? no, perchè semplicemente per le altre marche non serve.
Quindi, se a te va di continuare a consigliare gli imax, cavoli tuoi.... per me puoi consigliare anche di caricar le lipo con il cb del telefonino, chemmefrega... ma la situazione dei fatti è un altra.... che ti stia bene o no.
E non è questione di cose costose o meno o di cattiverie (che vedi solo tu), ma di cose efficenti, ed efficaci.
Tanti saluti
@ tutti quelli che hanno preso gli spilli per la punta, commentando il mio paragone....
Mi pareva ben chiaro.... mi sembra un controsenso spender fior di centinaia di euro per modelli con motori, telai, esc e batterie al top, per poi caricare con una ciofeca da 30 euro...