Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 23:19   #312 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Si, soddisfazione a 3000 (per me, per te e per Meteor che già c'è, e questi sono i dati certi, gli altri .. ) Hai visto che il mio "concept" (come ama ribadire Meteor) è assolutamente valido e realizzabile, ed anche con abbastanza facilità (se prendiamo come spunto il mio TRex 600 con il TT 53-56 RL, poi, ci si rende conto della semplicità della trasformazione, francamente alla portata di tutti, anche dei meno esperti). L'assurdo non è che i costruttori non mettono in commercio unità già a benzina, ma che invece noi (per noi intendo gli elimodellisti) non ci rendiamo conto di essere spremuti da una tecnologia oramai vetusta e dispendiosa, quando abbiamo a portata di mano qualcosa di molto più economico e moderno. Se continuiamo a comperare miscela nitro, non li metteranno mai in commercio le meccaniche a benzina (che già avranno collaudato e cominciato a produrre), e non avremo quindi la possibilità di potere disporre di meccaniche più performanti capaci di spingere ottimamente anche nel 3D (ovviamente per chi ha il desiderio di farlo). Noi, nel nostro piccolo, abbiamo capito l'antifona, e ci siamo già adeguati; abbiamo tolto la spina al nitro e buttato via definitivamente la chiave; ci stiamo divertendo come e più di prima, ci stiamo arricchendo di nuove conoscenze, e stiamo apprezzando un modo nuovo di fare modellismo. E quando andrete in pista e vi troverete accanto ad altri che ancora girano con le taniche (i galloni) di fumosissimi e sporchissimi nitro, e vi presenterete con il vostro bidoncino da 1 litro di miscela "verde", vedrete che soddisfazione...
Mi trovi daccordo, spremuti è a dir poco, i costi ed i consumi del nitro su un ely sono proibitivi, ultimamente mi èra passata la voglia di volare con l'ely, sia per i costi del carburante che per il motore che con il 10% nitro non stava piu andando bene, ora sembra rinato, piu coppia e tiro anche con meno giri, poi tutto quel fumo non l'ho mai sopportato, anche essendo un grande appassionato di micromotori.
Che dire, volare senza pensare di bruciare un capitale in miscela, senza doversi preoccupare di bruciare le candelette ad incandescenza, senza doversi portare dietro lo scalda candela, senza impestare il campo di fumo, senza dover ordinare la miscela ma poterla comprare al distributore e poter stare in volo moolto più a lungo...è una goduria pazzesca
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando