Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner che te smonti, fai il rodaggio e poi ci voli, semmai dopo controlla i serraggi delle viti per prudenza |
Beh, la domanda che Billy ha posto non è banale, i motori cinesi non hanno mai brillato di pulizia. Il rischio di trovare un truciolo nel carter esiste, e solo smontando si vede se il motore è a posto.
Se fai il rodaggio col motore che ha sporcizia all'interno di sicuro non lo stai agevolando
Se poi uno non è mestico quoto Rigofly, meglio lasciar stare perchè i danni possono essere più grandi dei benefici. Nel dubbio un risciacquo del carter con un po' di miscela porterà fuori almeno i residui più piccoli. La miscela che esce lasciala decantare e controlla se ci vedi impurità, così da saperci dire se questi ASP adesso li vendono puliti o no
Per la mia esperienza posso dire che a livello di pulizia i CS sono una vera schifezza, con i trucioli che hanno dentro se uno prova ad avviarlo come da scatola pianta tutto. Gli ASP dovrebbero essere un po' meglio, però non metterei la mano sul fuoco...