Alla nona spedizione da HK, ancora non riesco a capire come funzionano le cose.
Ogni volta è un incognita e non si sa mai come regolarsi tra tempi, tasse e altri costi aggiunti.
- Il 29 giugno ho ordinato un pacco con radio, che, dopo quasi 5 mesi di attesa, è arrivato il 3 novembre in Italia e il 9 a casa mia. Nessuna dogana, nessuna tassa e nessuna spedizione aggiunta.
Shipment Air Parcel (Italy) up to 2.5kg $35.73
- Ordino il giorno 1 novembre un'altra radio che sul sito delle poste di HK risulta aver lasciato Hong Kong il giorno 10 di novembre. In Italia non ne trovo traccia ed oggi INCREDIBILE.. mi è arrivata a casa. 13 euro da pagare al postino.
Shipment Air Parcel (Italy) up to 2.5kg $35.73
- Ordino il giorno 2 novembre un pacchettino piccolino che risulta aver lasciato Hong Kong il giorno 4 novembre, arrivato e fermato in dogana il 9 e a tutt'oggi fermo li (credo che farà la quarantena).
Shipment International (Registered) Air Mail 201-300g $6.99
A parte lo stupore di aver visto arrivare la roba dopo soli 6 giorni, sono convinto piùche mai, che quando si ordina da HK, l'unica cosa è mettersi l'anima in pace, ed aspettare che la sorte faccia il suo corso, tanto, se si cerca di capirne il metodo, si perde solo tempo...