16 novembre 11, 21:55
|
#29 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da simulatoregp Buonasera ,
...forse qua dentro cè molta gente che sicuramente non ha il problemma di spendere 500 o spendere 1000 ...ma nn siamo tutti cosi , questo e un hobby che in italia costa verramente molto caro . Che fare ? ci priviamo del piacere di costruire , sperimentare e volare perche in italia ci chiedono cifre proibitive ? NO , compriamo al estero , dove anche se i tempi di attesa sono maggiori e cè anche il rischio di pagare la dogana , si risparmiano sempre un sacco di soldini. Il mio raggionamento e basato sopratutto pensando a chi deve comincire . Rompere un modello da 120 / 180 , pagare dei pezzi di ricambio una barcata di soldi , non e produttivo e si rischia di lasciar perdere subbito . Eco dove sta la differenza , in cina ( stesa robba che ci vendono qua in IT ) un modello base RTF costa 30 / 70 ...cè una bella differenza. A che serve la globbalizzazione se non faciamo girare i soldi anche al estero e non sfrutiamo le occasioni ? Vol dire che i cinesi comprerano da noi le mozzarelle e noi da loro matteriale elettronico
...questo e solo il mio modesto parere . Negozi italiani seri cè ne sono non dico di no , ma sempre troppo cari . Non e forse meglio vendere più prodotti con meno margine ed avere più clienti ? | non credo che i margini siano tanto elevati... forse sugli spinotti, sulle lipo... mah, non ho ancora capito...