Allora metto la mia...!
per la gara ho volato con un kombat dotato di 5.5x4.3 e 2 celle.... dico subito che una volta attaccata la striscia in volo mi sono visto doppiare da una kakata di piccione!
una fatika solo stare in aria... e tentare di uccidere qualcuno è stato offuscato dallo stress di riuscire a volare e nn farsi prendere!!!
Il volo elettrico è in continuo sviluppo e migliorare l' efficenza, la potenza e la durata del volo non puo' essere considerato come deturpamento di una categoria che essendo elettrica è OBBLIGATA ad evolversi!
Una riforma è piu' che necessaria! le 2 celle sono una pena (con un 400 spazzole), le 3 celle su un 400 sono "innaturali"...cioè rovinano il motore!
Ora che i tempi sono cambiati e i brushless costano sempre meno...è assurdo ostinarsi a limitare la motorizzazione ad un sistema a spazzole ormai antico! Magari manteniamo i 7,4V in lipo ed al limite vietiamo le 3 celle!
i risultato??? : il combat 400 stà morendo!! non pensate che sia anche colpa degli standard che sono ANTIQUATI???
Vogliamo far morire la categoria oppure ci decidiamo a trasformarla in Profile BL classe 400!?!
Magari mettendo standard dei motori come i BL2040 a 2800/3200rpm con 2 celle lipo... i cloni dell' hacker B20 costano una stupidaggine e con una speedcam prop 5,5x4,3 o 4,5 dovrebbero essere divertentissimi pur contenendo l' amperaggio a punto con lipo a 7,4!
Forse alle gare ... spunterebbero piu' concorrenti!!
Cmq mi sono proprio divertito! Grazie Paolo e Grazie Marcello!!!
RIFORMIAMO IL COMBAT O ABBANDONO ANCHE IO!!!
Ps: Paole' lo Sniper V2 sembra arrivatooooooooooooo! Vado a ritirarlo oggi!!!