Discussione: DG600 tangent M.C.E.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 18:56   #5 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho cercato un po nei vari forum ma non ho trovato niente in merito...
secondo voi sul modello in oggetto è possibile fissare il pianetto di coda alla fuso mediante due viti in plastica da 4 mm?
Ora sto volando con una vite di ferro e una di plastica...
Lorenzo
Perchè non semplificare con entrambe in metallo ???

Personalmente mi piace fissare i pianetti con viteria Inox, che resta sempre lucida da se... ed è molto + affidabile di quella in Nylon.

Se anche si volesse pensare all'eventuale extra-sforzo inerziale impresso dal pianetto in eventuali brutti atterraggi, nn dovrebbe impensierire + di tanto, sia xkè è distribuito su 2 punti, e sia per la massa in gioco del pianetto stesso che è pur sempre relativamente ridotta, e che se si dovesse arrivare a rompere le 2 viti in nylon, è probabile che parti ben + importanti si siano già rotte .
Inoltre, come ha ben lasciato intendere Luca, le viti in Nylon soffrono parecchio ogni avvitamento/svitamento ....

A.

PS: il Nylon lo prenderei in considerazione "solo" per costruzioni dove il peso della vite potrebbe essere "importante" rispetto al modello e relativo centraggio....
A.
andreis non è collegato   Rispondi citando