Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 13:19   #34 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho appena scoperto una nuova cosa e quindi sorgono nuovi dubbi nella mia mente

Ho scoperto che esistono anche i satelliti dei ricevitori. Quindi le mie domande a riguardo sono:

il satellite serve solo ad aumentare il raggio d'azione?
Il satellite serve a miglioare la qualità di ricezione intesa come probabilità di buona ricezione che, conseguenzialmente, ha inferenza anche sulla distanza.

ad ogni ricevitore si può mettere un satellite?
Solo ai ricevitori che li prevedono: quelli che non li prevedono è perchè, probabilmente, hanno già un satellite incorporato. Futaba/Multiplex/Hitec/Frsky etc. ad es. presentano in alcuni ricevitori due antenne, ebbene ad ogni antenna (da porre a 90 gradi rispetto all'altra) corrisponde un circuito di ricezione, affinchè la rx (dotata peraltro di cpu interna) sia in grado di confrontare i due segnali ricevuti e fare le conseguenti rilevazioni.

qual'è il raggio d'azione con e senza satellite?
Tra due diversi sistemi (qualitativamente confrontabili) con e senza satteliti, non vi sono praticamente differenze sostanziali in relazione alla distanza raggiungibile che, per 2.4Ghz, si aggira in media oltre 2Km (il problema semmai è continuare a vedere il modello a tali distanze ... ed ancor peggio a comprenderne l'assetto).

Grazie.
Prego!