Originalmente inviato da Reste1964 Ciao raga, in questo argomanto sara' difficile non farmi pubblicita'. Cerchero' di essere il + possibile obbiettivo. ICE FIRE II - Detto il Cinesino - Non lo trovi sul sito perche' la forniutara vera e propria e' appena arrivata e lo stiamo inserendo in questi giorni. Io lo uso da qualche mese e devo dire che non ho mai provato un DLG cosi' facile da mettere a punto. Gia' di botto, al primo lancio, era performante! E' mooolto robusto, e questo l'ho appurato in gara con un concorrente che gli ha dato certe tuonate inverosimili. Il D-Box, nonostante l'ala sia in stampo, e' pieno di poli bianco a bassa densita', che ne aumenta robustezza e riparabilita'.
Per il prezzo preferisco contatti privati (e' comunque il piu' basso tra i modelli veramente competitivi). Discus 150 - (alias: Highlight, Radina, Enigma e Hi-tech Carbon da Fly Now) E' un modello con ala in stampo e fuso kevlar carbonio. Ha qualche anno, il profilo e' superato e in generale non e' molto robusto. Tuttavia vola molto bene, e molto bello da vedere, ma non e' facilissimo da mettere a punto. Peso circa 290/300 gr. Il costo e' intorno ai 180.00 Euro. LongShot - E' il successore del Salome' - produzione Horeji (Cz). Beh, io con questo modello (Salome') ho vinto il primo campionato italiano contro i blasonatissimi FireWorkd e Turbo Zach tutti in stampo ...quindi (in effetti a quei tempi e' stato molto vincente il ffeling tra me e il Salome', visto che ho volato tutto l'anno mettendolo via via sempre piu' a punto)
Il Long Shot ora usa i profili di Mark Drela e l'ala e' il clone del suo SuperGeeII. E' in estruso rivestita in fibra, quindi e' molto robusta e facilmente riparabile. Il peso si attesta poco sopra i 300 gr. Secondo me e' un ottimo modello per chi non abbia intenzione di farci gare e vuole risparmiare un po' rispetto all'IceFire (credo costi anche lui intorno ai 180.00 Euro)
Lascerei perdere tutti i modelli centinati (Garnet, Apache, ecc ecc) e quelli in stampo supercompetition, tipo i FireWorks, Turbo di Zach, Gladiator II: sono troppo delicati i primi ed esageratamente costosi i secondi.
Perdonatemi per la lunghezza del msg.
Spero di essere stato utile
Ciao |